AcrycolorSistema di colorazione PVC

L’estetica in architettura si esprime attraverso la perfetta armonia di colori, forme e materiali, sia che si tratti di edifici storici, di moderni appartamenti o di prestigiosi complessi industriali.
Gli infissi colorati in acrylcolor rivestono un’importanza fondamentale nella realizzazione delle facciate, caratterizzandole ed attribuendone il tocco decisivo, attraendo gli sguardi e divenendone così un biglietto da visita inconfondibile.

Le finestre, in quanto componenti principali di una facciata, sono sottoposte costantemente ai raggi ultravioletti, agli agenti atmosferici e intemperie, così come a sollecitazioni meccaniche.

La resistenza a questi eventi e l’inalterabilità nel tempo sottolineano inequivocabilmente che non tutti i profili colorati sono uguali.

Tecnicamente, fondendo insieme il corpo di base bianco in PVC ed il vetro acrilico colorato, che risulterà sul lato esterno del profilo, si ottiene un’alta resistenza agli agenti atmosferici e climatici, quali sole, vento, pioggia, freddo e sbalzi di temperatura.

Anche ad eventuali successivi cambi di finestra, non saranno riscontrabili differenze di colore.

Qualità certificata

Con il metodo di colorazione della coestrusione le parti in PVC bianco e il vetro acrilico colorato vengono fusi insieme in un’unica fase di lavorazione. Per mezzo dell’unione di questi due materiali si ottiene una superficie esterna del profilo opaca che resiste ottimamente al sole, vento, pioggia, freddo e agli sbalzi di temperatura. Il profilo in acrylcolor esce dal procedimento di lavorazione già a due colori.

Alta riflessione

Lo strato bianco sotto lo strato di vetro acrilico permeabile agli infrarossi riflette la maggior parte delle radiazioni solari. Ne consegue un surriscaldamento molto ridotto dei profili.

Le differenze di temperatura tra profili bianchi e colorati sono quindi sorprendentemente lievi

Caratteristiche

caracrycolor1 Nessuna vernice

 

Spessore di 0,5 mm superiore a qualsiasi altro strato di vernice

 

Antigraffio e resistente

 

Non si sfalda e non si sfoglia

 

Non si stacca dal profilo

 

Estremamente facile da pulire

 

Disponibile solo sul lato esterno del profilo