L’estetica in architettura si esprime attraverso la perfetta armonia di colori, forme e materiali, sia che si tratti di edifici storici, di moderni appartamenti o di prestigiosi complessi industriali.
Gli infissi colorati in Acrylcolor rivestono un’importanza fondamentale nella realizzazione delle facciate, caratterizzandole ed attribuendone il tocco decisivo, attraendo gli sguardi e divenendone così un biglietto da visita inconfondibile.
Le finestre, in quanto componenti principali di una facciata, sono sottoposte costantemente ai raggi ultravioletti, agli agenti atmosferici e intemperie, così come a sollecitazioni meccaniche.
La resistenza a questi eventi e l’inalterabilità nel tempo sottolineano inequivocabilmente che non tutti i profili colorati sono uguali.
Tecnicamente, fondendo insieme il corpo di base bianco in PVC ed il vetro acrilico colorato, che risulterà sul lato esterno del profilo, si ottiene un’alta resistenza agli agenti atmosferici e climatici, quali sole, vento, pioggia, freddo e sbalzi di temperatura.
Anche ad eventuali successivi cambi di finestra, non saranno riscontrabili differenze di colore.
Con il metodo di colorazione della coestrusione le parti in PVC bianco e il vetro acrilico colorato vengono fusi insieme in un’unica fase di lavorazione. Per mezzo dell’unione di questi due materiali si ottiene una superficie esterna del profilo opaca che resiste ottimamente al sole, vento, pioggia, freddo e agli sbalzi di temperatura. Il profilo in Acrylcolor esce dal procedimento di lavorazione già a due colori.
Lo strato bianco sotto lo strato di vetro acrilico permeabile agli infrarossi riflette la maggior parte delle radiazioni solari. Ne consegue un surriscaldamento molto ridotto dei profili.
Le differenze di temperatura tra profili bianchi e colorati sono quindi sorprendentemente lievi
Nessuna vernice
Spessore di 0,5 mm superiore a qualsiasi altro strato di vernice
Antigraffio e resistente
Non si sfalda e non si sfoglia
Non si stacca dal profilo
Estremamente facile da pulire
Disponibile solo sul lato esterno del profilo